I nostri servizi alla persona sono per le persone con disabilità che cercano un lavoro. Offriamo diversi servizi per dare consigli e aiutare le persone con disabilità a scegliere il tipo di lavoro che va bene per loro
I nostri servizi hanno diverse fasi.
Fase 1
Cerchiamo di capire quali sono i punti di forza e le difficoltà della persona con disabilità e che cosa lui o lei preferisce.
Fase 2
Consigliamo alla persona con disabilità il tipo di lavoro che è più adatto per le sue caratteristiche.
Fase 3
Definiamo degli obiettivi da raggiungere e creiamo dei percorsi personalizzati, così la persona con disabilità può imparare a lavorare. Ci occupiamo di tutto noi, dal CV al colloquio di lavoro. CV vuol dire: Curriculum Vitae ed è un documento dove è scritto che cosa una persona ha studiato e che tipi di lavoro ha fatto.
Fase 4
Usiamo un Job Coach per accompagnare la persona mentre impara a lavorare. Un Job Coach è una specie di allenatore al lavoro che insegna alla persona come svolgere il lavoro.
Fase 5
Controlliamo attentamente come va il percorso per imparare a lavorare. Se qualcosa non va bene, la cambiamo. Per esempio, se la persona con disabilità ha bisogno di più aiuto, diamo a lui o lei maggiore sostegno.